Materassi in lattice
Il lattice e i materassi
Il lattice è un materiale completamente naturale che, anche se noto sin dall'antichità, viene utilizzato nella produzione di materassi solo in epoca moderna.
Grazie alle sue importanti proprietà, il lattice si è rivelato particolarmente indicato per realizzare materassi di alta qualità.
Il lattice è altamente igienico e anallergico. Infatti, la sua particolare struttura è altamente elastica ed è anche traspirante impedendo così la nascita di muffe e batteri. Viene lavorato senza
produzione di residui tossici essendo completamente naturale; è biodegradabile e non conduce campi elettromagnetici.
I materassi in lattice
L'introduzione del lattice nei sistemi di riposo ha permesso di produrre materassi sempre più confortevoli, perché più anatomici rispetto per esempio ai tradizionali materassi ortopedici. Al tempo stesso, pur accogliendo il corpo in modo ergonomico, il materasso in lattice è in grado di offrire un buon sostegno per la spina dorsale e, più in generale, per la schiena.
Grazie alle proprietà elastiche del lattice, i materassi realizzati con questo materiale riescono a fornire un maggiore accoglimento alla zona spalle e di conseguenza possono fornire un maggior sostegno alla parte centrale del corpo, dando sollievo alla schiena.
Oltre a questi grandi vantaggi, il materasso in lattice garantisce un maggiore comfort, rispetto ai tradizionali materassi a molle. Infatti, se questi ultimi sono in grado di offrire una maggiore rigidità ed un maggiore sostegno, i materassi in lattice garantiscono il massimo dell'anatomicità, cioè della capacità di accogliere in modo confortevole il corpo.
Quando preferire un materasso in lattice
Quando è preferibile un materasso in lattice, rispetto ad un sistema a molle? Dipende dalle esigenze personali. Tuttavia, i materassi in lattice, così come i materassi memory, sono preferibili in abbinamento con le reti a doghe elettriche, in quanto il movimento della rete potrebbe danneggiare il sistema a molle. I materassi in lattice, invece, nonostante l'altissima elasticità della lastra in lattice al loro interno, sono indeformabili.
Rispetti ai materassi memory, i materassi in lattice regalano una maggiore sensazione di freschezza e sono realizzati con un prodotto completamente naturale e anallergico, rivelandosi più adatti per chi presenta problemi di allergie.
Il materasso in lattice di Eminflex in offerta è Naturity, un materasso in schiuma di lattice 100% di origine controllata e garantita. Il materasso Naturity di Eminflex possiede una lastra interna completamente in lattice 100% a 7 zone di portanza differenziata, alta ben 18 cm. Questa particolare lastra interna in lattice gli consente di conferire un sostegno ergonomicamente differenziato che assicura un ottimo comfort, accogliendo ogni parte del corpo alla perfezione.
Materassi in lattice matrimoniali, singoli ed una piazza e mezzo
Il materasso in lattice Naturity di Eminflex è disponibile in tutte le misure. Sia in versione materasso singolo che in versione materasso matrimoniale e materasso ad una piazza e mezzo.
Il prezzo dell'offerta per questo materasso in lattice di altissima qualità è comprensivo della rete a doghe in legno e degli accessori per il riposo (trapunta, coprimaterasso e cuscini) , ma è possibile acquistare anche il solo materasso (senza rete o senza accessori) ad un prezzo ovviamente inferiore.
Offerta Eminflex Materasso NATURITY
MATERASSO IN SCHIUMA DI LATTICE 100% A 7 ZONE
• Lino e poliestere da entrambi i lati
• Lastra in lattice 100% a 7 zone di portanza differenziata
• Lastra interna massima qualità (h.18 cm
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Tessuto esterno in Fibra Anallergica
• Rivestimento esterno in tessuto anallergico sfoderabile e lavabile a secco
• Altezza materasso 21 cm ca.
• 10 anni di garanzia
Commenti
vorrei sapere se è possibile scegliere un materasso naturity più alto di quello illustrato e a che costo e se è possibile fare pagamento rateale
Citazione: "